Corso BIENNALE che forma una figura professionale che si occupa di creare l’identità aziendale partendo dal naming, dalla progettazione del marchio o del logo, definire i payoff, realizzare materiale pubblicitario quali volantini, briochure, locandine e manifesti, di scrittura creativa pubblicitaria, realizza siti internet e sa come promuoverli sul web tramite i motori di ricerca ed i social network.
Imparare attraverso il fare, l’anno di Progettazione. Con l’approccio multidisciplinare, apprenderai tutte le tecniche di brand identity, comunicazione pubblicitaria, copywriting, fotografia, marketing, packaging, grafica 3D applicata, grafica editoriale web design e developing. Gran parte delle materie, sono di carattere applicativo, così, al termine del percorso annuale, gli allievi saranno in grado tanto di saper progettare, quanto di padroneggiare con i software . Il secondo anno, l’anno di Specializzazione è dedicato ad approfondire le aree di progetto che troverai nelle agenzie di pubblicità e web e negli studi di design, per creare il tuo portfolio, lo strumento indispensabile per presentarsi e inserirsi nel mondo del lavoro.